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I tuoi clienti si stanno evolvendo: perché ci vuole una strategia di marketing online?

In effetti, come il mondo in cui viviamo, Internet si è evoluto oltre il riconoscimento negli ultimi tre decenni. In realtà, sta ancora cambiando: ogni giorno ci sono nuove tattiche, tecnologie e strumenti che le organizzazioni possono utilizzare nel marketing online.

Guarda il video – Marketing online:

https://www.youtube.com/watch?v=hinZB5EEBtQ

Ma non è solo la tecnologia che sta cambiando, anche le persone che la usano. Di conseguenza, è vitale che la tua presenza sul web si evolva al loro fianco, altrimenti rischi di rimanere indietro.

Pensala in questo modo: non svilupperesti una strategia di marketing online, un prodotto o un servizio senza sapere chi sia il tuo pubblico di riferimento, quindi perché costruire un Sito Web senza capire chi lo userà?

Devi dare ai tuoi clienti la considerazione che meritano. Ciò significa comprendere ciò che vogliono, di cosa hanno bisogno e cosa si aspettano dalla tua presenza digitale e consegnarglielo.

Ecco alcune delle funzioni chiave da considerare quando si tratta del tuo sito web collegato al marketing online devono includere:

Prestazione

Le scarse prestazioni sono una svolta per il pubblico online. I consumatori moderni non hanno tempo per il caricamento lento delle pagine solo per ottenere le informazioni che stanno cercando. Il tuo sito Web deve essere semplicemente veloce, indipendentemente dalla piattaforma o dal dispositivo su cui lo stanno visualizzando. Puoi facilmente verificare se le tue pagine vengono caricate negli 0-3 secondi consigliati in Google Analytics.

L’esperienza utente

Oltre alla funzionalità, l’esperienza utente (UX) è una parte vitale dell’esperienza web moderna. Dopotutto potresti costruire il sito web più straordinario del pianeta, ma se i tuoi clienti non sono in grado di usarlo, andrà sprecato. Ecco dove entra in gioco UX. Prendendo il tempo per conoscere il comportamento dei tuoi clienti attraverso l’analisi web e parlare direttamente con loro, puoi mappare la loro esperienza online e assicurarti che il tuo sito web soddisfi esattamente queste aspettative.

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Design

Ci sono oltre 1,24 miliardi di siti Web nel mondo, quindi è fondamentale che il tuo si distingua dalla massa. Come abbiamo già detto, la tua presenza digitale deve essere facile da usare, ma deve anche essere progettata in modo brillante. Il grande design non ha solo un bell’aspetto, ma dà vita ai marchi creando una connessione emotiva con un pubblico online. Il tuo sito Web è spesso la prima interazione che i clienti avranno con il tuo marchio, qualcosa che parla a lungo di chi sei e di ciò che rappresenti. Quando guardi il tuo sito attuale, cosa dice di te come marchio?

Interattività

Con il costante bombardamento di informazioni, gli utenti moderni hanno brevi intervalli di attenzione. Di conseguenza, è fondamentale che il tuo sito web si impegni con loro per attirare la loro attenzione e mantenerla. Il marketing online è la chiave per creare coinvolgimento. Potrebbe essere attraverso il gioco, i social media, i chatbot o uno di qualsiasi numero di strumenti e tattiche disponibili per designer e sviluppatori. L’aspetto chiave è che l’interattività non attira solo l’attenzione dei tuoi utenti, la mantiene, aiutandoti a formare connessioni più profonde con i tuoi clienti.

Soddisfare

Il contenuto è re. Che si tratti di copia, immagini o video; un flusso costante di contenuti aggiornati è importante sia per i tuoi clienti che per il tuo posizionamento su Google. Ciò significa che il tuo sito deve essere aggiornato, aggiornato e pieno di informazioni pertinenti. Dopotutto, a nessuno piace visitare siti non aggiornati con informazioni non aggiornate. Lo stesso vale per la qualità dei tuoi contenuti. Se non è prezioso o interessante per i potenziali clienti, nessuno se ne preoccuperà.

Il tuo sito cosa può offrire con il marketing online?

È chiaro che i tuoi clienti si stanno evolvendo ma la tua presenza sul web gli sta tenendo il passo?

È una domanda cruciale e una che devi porre onestamente sulla tua organizzazione. Troppo spesso vediamo marchi fenomenali la cui presenza digitale semplicemente non ha tenuto il passo con i loro clienti. Nella migliore delle ipotesi significa che rischiano di perdere la concorrenza, nel peggiore dei casi significa semplicemente smettere di essere rilevanti.

Il problema per molte aziende, tuttavia, è che nel panorama digitale in continua evoluzione di oggi può essere difficile identificare ciò che i tuoi clienti si aspettano in questo momento, figuriamoci in futuro. Inoltre, aggiornare la tua presenza digitale è una decisione importante, che richiede investimenti in termini di tempo e risorse. È essenziale quindi che il tuo resista alla prova del tempo. Dopotutto, nessuno vuole investire in una nuova presenza sul web che sarà ridondante tra un anno.

Ti invitiamo a pensare in modo strategico alla tua presenza sul web, a chiederti di mettere le esigenze in evoluzione dei tuoi clienti al centro del tuo processo decisionale in modo che la tua presenza digitale non gli serva solo oggi, ma anche nel futuro.

Se vuoi scoprire di più su come il tuo pubblico si è evoluto o su come la tua presenza digitale può stare al passo con i tempi e organizzare una buona strategia di marketing online, mettiti in contatto con i nostri esperti ora.