fbpx

Cinemagrafia dai vita ai tuoi canali social con foto in movimento

La cinemagrafia non è proprio una foto e nemmeno un video. È un bellissimo ibrido che dà vita a una foto con un pizzico di movimento continuo e ripetuto. Se fatto bene, c’è un talento artistico che attira lo spettatore. Catturare la loro attenzione in un modo che può essere più efficace di una gif animata o di un video appariscente.

La Storia della Cinemagrafia

I fotografi Kevin Burg e Jamie Beck sono accreditati per aver inventato la cinemagrafia nel 2011. Tuttavia, i videografi e i fotografi hanno lavorato con trattamenti simili per qualche tempo. I primi lavori di Burg e Beck con grandi marchi come Armani, Chanel, Tiffany & Co. e Chopard hanno spinto i cinemagraph sotto i riflettori, ma rimangono ancora una risorsa sorprendentemente inutilizzata nei toolkit del marketer.

La cinemagrafia sono diventati popolari in gran parte a causa della loro abilità artistica e della sottile bellezza che potrebbe attirare un utente. Resistere alla tentazione di animare troppo, che potrebbe facilmente attraversare la linea nel territorio video.

L’occhio è immediatamente attratto dal movimento, quindi è ideale per animare un prodotto in primo piano.

Siamo alla continua missione di creare contenuti accattivanti e rivoluzionari che si distinguono dai competitors, uno dei nostri asset creativi preferiti da sfruttare è proprio la cinemagrafia, richiedi una consulenza gratuita e studieremo la strategia migliore per la tua attività.