L'email marketing ha tre obiettivi principali: aumentare la consapevolezza del marchio, coinvolgere nuovamente gli abbonati / clienti e fidelizzare i clienti. Potresti già avere familiarità con queste tre azioni guidate dalla conversione e potresti anche essere ben consapevole della loro importanza nel successo della tua attività. L'email marketing potrebbe non essere la prima cosa che pensi quando senti queste cose. Probabilmente hai utilizzato diverse strategie di marketing con diversi livelli di successo. Ma cosa succede se esiste una strategia di marketing ad alte prestazioni di cui ti stai perdendo?
Quasi tutti usano la posta elettronica. Attualmente, ci sono circa 240 milioni di utenti di posta elettronica negli Stati Uniti. Si prevede che questo aumento a oltre 250 milioni entro il 2020. Questi numeri sono importanti poiché, secondo un sondaggio , l’invio o la lettura di e-mail è l’attività online numero uno degli utenti di Internet per adulti. Ciò rappresenta l’85% degli intervistati. Un altro sondaggio indica che il 78% degli adolescenti utilizza la posta elettronica come parte della propria vita quotidiana. Complessivamente, il 99% degli utenti di posta elettronica negli Stati Uniti controlla la posta elettronica fino a 20 volte al giorno.
L’email marketing è un modo economico per aumentare il traffico del tuo negozio e / o sito web. Le newsletter non si limitano solo al traffico digitale. Può anche guidare il traffico in negozio attraverso l’evento in negozio e offrire annunci. Uno dei migliori utilizzi dell’email marketing è la sensibilizzazione del marchio. L’e-mail marketing rafforza le relazioni a lungo termine tra marchi e clienti senza costare molte risorse.
È uno dei modi più semplici per raggiungere e coinvolgere potenziali clienti. Il tasso di consegna per l’e-mail è molto alto – circa il 98,3% (nel complesso ). In confronto, i social media offrono una portata limitata ai follower esistenti. Anche i post e i messaggi privati perfettamente sincronizzati non raggiungeranno la stessa velocità di consegna delle e-mail. L’email è anche il canale preferito per i messaggi promozionali (77%).
Le email generano più conversioni di vendita. In media, l’e-mail riceve una percentuale di apertura del 21,80% e una percentuale di clic del 2,78%. Le e-mail di abbandono del carrello hanno il più alto tasso di apertura (46,6%), percentuale di clic (28,7%) e tasso di conversione (5%). Ciò è impressionante poiché questo tasso di conversione è superiore ai canali di marketing come la ricerca e i social.
È la strategia di marketing digitale più efficace. Il ROI dell’email è € 40 per € 1 speso (3800%). Il risultato è SEO con un ROI di $ 22,24 per € 1 speso, visualizzazione Internet con € 19,72 e annunci per parole chiave con € 17.
Diverse aziende in settori indipendenti hanno priorità diverse. È stato concordato, sebbene la generazione di lead (29%) sia il principale vantaggio dell’email marketing. Questo è seguito da tassi di conversione migliorati (17%), identificazione di lead di qualità (17%) e miglioramento delle vendite (15%).
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