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Qual è il futuro del brand storytelling?

L’industria dei contenuti si sta saturando, il pericolo è la zombificazione dei contenuti, cioè una produzione di contenuti tutti uguali, privi di originalità e di vita. Tre consigli per evitarlo:

1) Storytelling di qualità eccezionale. Ogni nuovo mezzo di comunicazione all’inizio è eccitante di per sé, ma dopo un po’ il pubblico vuole dei contenuti eccezionali. Brand che pubblicano post sui loro blog, infografica e social video sono una novità adesso ma non per molto. Per sopravvivere ti servono contenuti dieci volte migliori della concorrenza.

2) Una strategia rigorosa. Invece di servire da combustibile per l’intera operazione di marketing di un brand, il contenuto spesso esiste nel vuoto. Non si può sperare che un blog nascosto nei recessi di un sito aziendale funzioni, che la gente appaia miracolosamente. È necessario che un grande contenuto sia integrato in ogni parte della strategia di comunicazione e di marketing.

3) Tecnologia e dati ottimizzati. Prendiamo come esempio Netflix, i suoi programmi performano due volte meglio rispetto al resto del mercato televisivo per via del modo in cui Netflix usa la tecnologia e i dati. Poiché gli spettatori guardano attraverso l’app di Netflix, la società sa esattamente quante persone guardano i suoi film e programmi.