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La formula killer per la costruzione di un pubblico

l modello più efficace per costruirsi una audience grazie allo storytelling è il CCO cioè Creare, Connettere, Ottimizzare.
Oggi grazie ai social media i brand hanno la più grossa opportunità nella storia di costruire relazioni, possono diventare essi stessi editori e raggiungere le persone in modo semplice ed economico. Prima di internet, per far arrivare la tua storia alla gente dovevi pagare per tonnellate di infrastrutture, eri alla mercé dei gatekeepers (guardiani). Oggi grazie alle piattaforme social, miliardi di persone possono pubblicare su scala mondiale senza alcun costo, non ci sono cancelli tra i creatori e il loro pubblico, di conseguenza la domanda di contenuti sta esplodendo. Grazie alla proliferazione degli smartphone il tempo speso sui social dal 2010 al 2016 è triplicato. Due terzi degli adulti negli Stati Uniti se ne va in giro con delle macchine dal contenuto illimitato in tasca e questo numero continuerà ad aumentare.

In aggiunta, le capacità di distribuzione di contenuti a pagamento sui social network cresce e si affina ogni giorno, su Facebook puoi raggiungere la persona giusta per il tuo contenuto con meno di 50 centesimi.
Connettere. Il mondo delle aziende si divide in due categorie: B2B (business to business) e B2C (business to consumer) le quali hanno due obiettivi diversi: le prime sono interessate al branding (se e come le persone pensano a te), le seconde alla conversione (che le persone acquistino). Il tuo sito e la tua newsletter sono i luoghi più potenti per connettersi con il tuo pubblico da qui puoi controllare sia il branding sia la conversione. Quindi devi costringere le persone a venire da te, devi catturare la loro attenzione nei posti dove passano il loro tempo online (social network, siti, canali, app).
I canali sui quali hai deciso di connetterti con il tuo pubblico ti aiuteranno a determinare il tipo di contenuti che dovrai creare.