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Tendenze nel marketing digitale che salveranno la tua azienda nel 2021

Se c’è una cosa che si può dire per il 2020, è che non è stato affatto un anno normale. Si prevede che meno della metà delle imprese vedrà un aumento dei profitti l’anno prossimo. Mentre ci avviciniamo al cuore del 2021, è importante che la tua attività ruoti in un modo che la aiuti a sopravvivere e prosperare in questi tempi insoliti. Ecco perché

abbiamo esaminato le principali tendenze del marketing digitale per il 2021. La tua azienda dovrebbe considerare di esplorarne il maggior numero possibile per ottenere più lead e vendite. Queste tendenze del marketing digitale del 2021 offriranno il ROI più elevato, il che significa che saranno un investimento solido, indipendentemente dalla posizione finanziaria della tua azienda attualmente.

Maggiore attenzione al marketing sui social media

Il social media marketing diventerà sicuramente una delle tendenze del marketing digitale nel 2021 che avrà maggiore enfasi su di esso. A metà del 2020, i budget di marketing stavano spendendo un quarto dei loro soldi per il social media marketing. Una volta che la pandemia ha spostato le abitudini dei consumatori online, l’attenzione sui social media come un modo per raggiungere i potenziali clienti è cresciuta. Si prevede che questa tendenza continui nel 2021 e si espanda in modo significativo.

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Ottenere elenchi di Google verificati per concentrarsi sulla SEO locale

Un focus sulla SEO locale per le attività fisiche diventerà un obiettivo principale. Ciò è dovuto a molte piccole imprese che lottano dopo che in molti luoghi sono stati imposti ordini di blocco e di stato a domicilio. Google My Business offre ai consumatori un modo eccellente per trovare più facilmente le aziende in base alla posizione geografica. Questa era una tattica di marketing precedentemente sottoutilizzata che vedrà un maggiore utilizzo nel 2021.

Migliore comunicazione sulla disponibilità

Con le catene di approvvigionamento gravemente interrotte nel 2020, una delle tendenze del marketing digitale nel 2021 sarà aumentata e una migliore comunicazione sulla disponibilità degli articoli. Molte aziende stavano lottando con i loro prodotti esauriti. Ciò ha portato i consumatori a rivolgersi a concorrenti che avevano ancora quegli articoli in magazzino. Rendere possibile ricevere avvisi una volta che un articolo è di nuovo disponibile può aiutare a impedire ai clienti di abbandonare la nave.

Ottimizzazione dei contenuti per la ricerca vocale

Ottimizzazione dei contenuti per la ricerca vocale

Sebbene la ricerca vocale non sia attualmente qualcosa che l’algoritmo di Google sta esaminando, le persone la stanno ancora utilizzando con maggiore frequenza. Tuttavia, i risultati della ricerca sono generalmente diversi da quelli che ottieni quando digiti qualcosa nella casella di ricerca. Vediamo che una delle tendenze del marketing digitale del 2021 sta ottimizzando i contenuti scritti per la ricerca vocale.

Segmentazione aumentata

Mantenere i propri clienti e prevenire l’abbandono è molto più economico che uscire e acquisire nuovi clienti. In effetti, potrebbe essere circa cinque volte meno costoso! Quando mantieni felici i tuoi clienti, è probabile che rimarranno a lungo termine. La segmentazione dei clienti ti consente di personalizzare ciò che vedono i tuoi clienti, inserendoli in diverse mailing list. Questo approccio più mirato al marketing può aiutarti a risparmiare di più sul budget pubblicitario e mantenere i clienti soddisfatti.

Maggiore attenzione ai contenuti interattivi

Maggiore attenzione ai contenuti interattivi

I contenuti interattivi mantengono le persone più coinvolte, sia sul tuo sito web che sui social media. Il contenuto interattivo può significare un quiz, un gioco, un sondaggio, un video interattivo, un sondaggio o un concorso. Stai per aumentare la portata del tuo marchio molto velocemente. È un modo conveniente per ottenere più contatti con cui le persone che vedono il contenuto potranno interagire con loro. Questa è una delle tendenze del marketing digitale per il 2021 che vedrai esplodere in popolarità.

Maggiore attenzione al coinvolgimento dei dipendenti

La pandemia ha portato ad un calo della produttività dei dipendenti. Con molti dipendenti esistenti che lavorano a distanza, è diventato difficile per alcuni gestire le richieste dei propri figli e affrontare la mancanza di interazione sociale. Il morale e la produttività hanno subito una sconfitta. Ecco perché vediamo una delle tendenze del marketing digitale nel 2021 coinvolgere maggiormente i dipendenti. L’utilizzo dei canali di comunicazione disponibili, come Zoom, aiuta a mantenere il senso di una cultura aziendale che si sente inclusiva.

Creazione di annunci più mirati

Creazione di annunci più mirati

La creazione di annunci più mirati avrà una maggiore importanza come una delle tendenze del marketing digitale per il 2021 per due motivi. Uno è che farà risparmiare denaro pubblicitario. Quando crei annunci mirati all’utente, prendi in considerazione l’età, la posizione, il sesso e le preferenze del tuo pubblico di destinazione. Le persone hanno maggiori probabilità di fare clic o toccare un annuncio personalizzato e più pertinente ai loro interessi.

Video in formato breve

Le persone hanno tempi di attenzione brevi in questi giorni. Ecco perché devi agganciarli rapidamente. I video in forma breve lo rendono possibile. Le piattaforme di social media come Instagram e TikTok sono luoghi privilegiati per questo tipo di tattica di marketing. Se vuoi raggiungere la Gen Z, TikTok è la strada da percorrere. Quando vuoi raggiungere Millennials e Gen X, Instagram è il tuo posto. I video in forma breve funzionano anche su Facebook, che è un luogo privilegiato per raggiungere Baby Boomers. Ti consigliamo di entrare in questo perché dovrebbe essere una delle principali tendenze del marketing digitale del 2021.

Contenuti ottimizzati per i motori di ricerca

Contenuti ottimizzati per i motori di ricerca

La SEO è qualcosa di molto importante da anni e il 2021 non sarà diverso. C’è molto da sapere sulla SEO, soprattutto perché l’algoritmo di Google viene aggiornato regolarmente per tenere conto di più elementi. Oggi ci sono circa 200 elementi in cui tiene conto quando si tratta di SEO . La scrittura di contenuti sarà il tuo principale generatore di traffico organico, quindi desideri creare contenuti interessanti e utili, ottimizzandoli in modo che raggiungano la parte superiore dei risultati di ricerca.

Riprogettazione di siti web

Se non hai ancora un sito web per la tua attività, procuratene sicuramente uno. Se ne hai già uno, dovresti considerare di dargli un lifting. Assicurati di utilizzare molti contenuti visivi che coinvolgano le persone e catturino la loro attenzione. Inoltre, assicurati che sia protetto con un certificato SSL. Il tuo sito web dovrebbe essere ottimizzato per i dispositivi mobili e caricarsi rapidamente.

Sintesi

Per sopravvivere e prosperare nel 2021, dovrai rinnovare la tua strategia di marketing digitale. Quando tieni a mente queste tendenze del marketing digitale del 2021, consoliderai il tuo ruolo di azienda che andrà sorprendentemente bene, considerando tutto ciò che sta succedendo. È ora di aumentare il traffico, i lead e le vendite per la tua azienda, quindi inizia ad applicare queste tendenze del marketing digitale per il 2021 oggi!

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