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Quali sono i migliori tipi di annunci per le piccole imprese?

I budget di marketing per le piccole imprese sono di solito “tutto ciò che è rimasto”. Ciò significa meno opzioni quando si tratta di pubblicità, con valore e prezzo che spesso sono i fattori decisivi. Il problema con questo approccio è potenzialmente perdere le opzioni più efficaci, che potrebbero generare entrate sufficienti per rendere l’investimento utile. In qualità di azienda leader nel marketing digitale , abbiamo una rosa dei migliori tipi di annunci per le piccole imprese.

 

C’è una somiglianza tra tutti questi migliori tipi di annunci; ci sono tutti digitali. Perché puntare solo sul digitale? Secondo le statistiche, è il gioco più intelligente per le aziende di qualsiasi dimensione. Ci sono quasi 60 milioni di persone solo in Italia che usano Internet. Rispetto ad altri canali, è più conveniente utilizzare gli annunci digitali se si considera la copertura rispetto al prezzo. Inoltre, gli annunci digitali offrono un’enorme flessibilità poiché puoi avviare, rimuovere e aggiornare rapidamente campagne e annunci.

Queste sono tutte ragioni importanti per qualsiasi attività commerciale, ma soprattutto per le piccole imprese. Raggiungibile, conveniente e flessibile.

  • Annunci di ricerca di Google : sono sicuro che alcune persone sono convinte che gli articoli elenchino i prodotti Google così spesso perché c’è un contraccolpo o qualche vantaggio. Non c’è. Il semplice fatto è che Google produce alcuni dei migliori strumenti del settore e Google Search Ads non fa eccezione. I loro annunci di ricerca sono molto semplici. Appaiono nei risultati di ricerca di Google e paghi solo quando un utente fa clic sull’annuncio. Con la loro capacità di targeting, di solito raggiungi persone con un alto grado di intenzione verso l’acquisto di beni o servizi. Tuttavia, sono una piattaforma popolare, quindi può diventare competitiva per determinati settori e parole chiave. 

  • Facebook Ads – Essendo una delle più grandi piattaforme su Internet, ha senso fare pubblicità su di essa. Ci sono oltre due miliardi di utenti attivi mensili, il che significa che visitano la piattaforma almeno una volta al mese. Ancora meglio, ogni utente ha una media di otto visite al giorno. Realisticamente ciò significa che alcune persone visitano una volta al mese e altre 50 volte al giorno. Fortunatamente, hanno un targeting preciso grazie a tutte le informazioni nei profili. I loro annunci sono anche relativamente economici.

  • Prodotti sponsorizzati da Amazon : i rivenditori dovrebbero sicuramente prendere in considerazione l’utilizzo di Amazon per la pubblicità, in quanto sono il più grande negozio al mondo. Se i tuoi prodotti sono già su Amazon, questo è un modo semplice per attirare più attenzione. Gli annunci di prodotti sponsorizzati si basano sui risultati delle parole chiave delle query di ricerca. Pertanto, i tuoi annunci vengono visualizzati proprio davanti agli acquirenti interessati. È anche un buon modo per aumentare il riconoscimento del marchio poiché il nome di un’azienda viene messo di fronte a milioni di clienti. Infine, sono molto convenienti.

  • Annunci di Google Shopping – Mentre molte persone iniziano a fare acquisti su Amazon, un ampio segmento utilizzerà anche una ricerca su Google, che si traduce immediatamente in annunci di Google Shopping che compaiono nei risultati di ricerca. Gli annunci a volte possono includere recensioni e altre informazioni accattivanti. Un grande vantaggio per questo tipo di annuncio è che i lead sono generalmente di alta qualità in quanto hanno un’idea migliore di cosa aspettarsi dal tuo sito.

  • Annunci PPC di Google Maps : per le piccole imprese con una sede fisica che ha bisogno di clienti reali, Google Maps offre una buona opzione pubblicitaria. Tra tutti i tipi di annunci, questo è utile solo per le operazioni fisiche. Quando le persone cercano prodotti o servizi, la tua attività può essere visualizzata in cima ai risultati locali. Inoltre, con un link alla tua pagina aziendale, possono facilmente saperne di più su di te. Assicurati solo di avere una pagina completa della sede dell’attività!

La linea di fondo

La linea di fondo è che il marketing è sempre stato un settore piuttosto difficile e le piccole imprese hanno affrontato una battaglia in salita rispetto alle loro controparti più grandi con budget più grandi. L’ascesa del panorama digitale ha contribuito a bilanciare un po’ il campo di gioco. L’utilizzo dei migliori tipi di annunci per le piccole imprese, oltre a seguire le migliori pratiche, può consentire al ragazzino di recuperare alcuni di quei clienti dalle grandi imprese.

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