Consigli di Marketing Post Quarantena
A tutte le piccole o locali imprese là fuori – ti ascoltiamo. Sappiamo che stai lottando in questo momento, ed è per questo che abbiamo creato questa checklist di marketing che le organizzazioni devono seguire dopo che le misure di quarantena COVID-19 sono state revocate. È importante che, come comunità, supportiamo le imprese locali in questo momento difficile.
Cosa fare dopo che le politiche di quarantena sono state revocate
Aggiorna immediatamente il tuo sito Web / annunci per la tua riapertura e i nuovi orari!
Una volta che le aziende inizieranno a riaprire, i consumatori controlleranno il sito Web e i profili della tua azienda per vedere se sei ancora aperto e per quali ore possono visitarti. Assicurati di aver aggiornato di conseguenza il tuo sito Web, gli account dei social media, Google My Business e altre piattaforme.
Messaggistica . Considera i tuoi messaggi quando pubblicizzi post-quarantena. Ora potrebbe essere un buon momento per promuovere gli slogan “Shop Locale”, “Supporta l’impresa locale”. Le probabilità sono, la tua comunità vuole aiutare – a volte un semplice promemoria può essere un ottimo istigatore.
Tieni traccia dei tuoi investimenti
Probabilmente hai subito un colpo dalle transazioni commerciali diminuite o nulle durante la quarantena. Assicurati che i tuoi sforzi di marketing siano fruttuosi! Ecco alcune risorse che puoi utilizzare per monitorare la tua presenza online.
Google Analytics: questa è una risorsa gratuita per qualsiasi azienda con un sito Web. Questo servizio può fornirti preziose informazioni su chi sono i tuoi utenti, su come hanno trovato il tuo sito Web e su come lo usano.
Analisi dei social media: Facebook, Pinterest, Twitter, Youtube, Instagram e Linkedin hanno tutti rapporti di analisi (basati sul tipo di profilo) in cui è possibile tenere traccia dell’avanzamento del profilo online. Se stai investendo nel marketing dei social media, dovresti monitorare queste piattaforme per vedere quale piattaforma / contenuto funziona meglio e in quali giorni e orari in modo da poter ottimizzare i tuoi impegni.
Marketing via email
Ogni volta che invii un’email, dai un’occhiata ai dati della campagna. Quante persone hanno aperto questa email? Quanti hanno cliccato? Come si confrontano questi numeri con le precedenti campagne inviate? Se hai una percentuale di annullamento dell’iscrizione innaturalmente alta o una percentuale di clic bassa, dovresti considerare di rivalutare i tuoi messaggi e contenuti in modo che siano più preziosi per il destinatario.
Nota: per chiunque utilizzi l’email marketing, è importante pulire spesso i dati. Assicurati che i tuoi contatti siano validi e attivi. Se stai utilizzando un sistema di gestione delle relazioni con i clienti (CRM) che non comunica con la tua piattaforma di posta elettronica, assicurati di aggiungere i tuoi abbonati a un elenco Non inviare nel tuo CRM.
Considera i punti dolenti che i tuoi clienti potrebbero dover affrontare in questo momento e scopri quali problemi il tuo prodotto / servizio può risolvere per loro.
In questo momento, la maggior parte delle persone (speriamo) stanno riducendo il numero di volte che vanno a fare acquisti secondo le necessità. Considera le cose di cui le persone potrebbero essere state senza per tutto questo tempo e ricorda loro questa necessità.
Ad esempio, molte persone sono state senza tagliarsi i capelli durante la quarantena, quindi post isolamento, barbieri e parrucchieri dovrebbero investire nel social media marketing, annunci PPC per termini di ricerca basati sulla posizione come “Barbiere vicino a me” e e-mail marketing per consentire a nuovi e i potenziali clienti sanno di essere aperti e disponibili. Vedi un bisogno, riempi un bisogno.
Vendi online. Vendete prodotti che potreste elencare online per l’acquisto? Un modo efficace per raggiungere un nuovo pubblico che prima non potevi fare è creare un sito di e-commerce.
Tieni d’occhio le tue recensioni! Un incredibile 72% dei clienti non interverrà fino a quando non avrà letto le recensioni di una società Monitora le recensioni della tua attività su Google, Yelp, Facebook e altri luoghi in cui i clienti potrebbero riferire sulla propria esperienza. Rivedere le recensioni tempestivamente e con classe Rispondere a una recensione negativa mostra che sei progressista e ti preoccupi di arrivare alla fine di un problema se ne esiste uno nel tuo stabilimento.
Offri ai tuoi clienti un incentivo a visitare la tua attività. Ci sarà molta concorrenza per attirare i clienti una volta che la pandemia diminuirà, quindi assicurati che la tua azienda abbia quel vantaggio competitivo. Esempi di offerta di incentivi extra:
- Articolo gratuito con acquisti superiori a x
- Vendite a tema. Es: martedì Taco
- Contenuti preziosi
I contenuti video sono diventati sempre più popolari nel mondo del marketing e non c’è dubbio sul perché. Crea un prezioso contenuto (questo può essere un webinar, tutorial, infografica, dati, profilo del cliente, ecc.) Che andrà a beneficio del cliente che a sua volta ti fornisce i loro dettagli di contatto in modo che possano ricevere il contenuto. È una mossa vincente.
Investi in PPC , in particolare per termini come “vicino a me”. Dopo che la pandemia sarà finita, avremo un ulteriore inondazione di persone che cercano di uscire. Attiva i tuoi annunci di localizzazione per trarre vantaggio dal consumatore che viaggia.
Continuare ad andare avanti. Sappiamo che questo è stato un inizio dell’anno difficile. Speriamo che questi suggerimenti possano aiutare la tua azienda a prosperare. Iscriviti per tenerti informato grazie ai consigli di Omnia Marketing
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