fbpx

Con un buon sito e una buona strategia SEO si vince la sfida della digitalizzazione: parola di Meta Line

L’IMPORTANZA DI UNA BUONA STRATEGIA SEO DAVANTI ALLE SFIDE DELLA DIGITALIZZAZIONE

Chiedere una consulenza a realtà come queste significa appunto scoprire che, sì, un buon sito web è ancora essenziale per chi ha un’idea di business e vuole farla crescere. Così come essenziale è investire su una buona strategia SEO come ribadisce Marco Ronco, co-titolare dell’agenzia, digital marketing specialist e tra i primi in Italia a occuparsi di formazione in campo SEO appunto.

COSA SIGNIFICA FARE SEO NEL 2019 E CHI (PICCOLE E MEDIE IMPRESE, AZIENDE E FORNITORI DI SERVIZI B2B, LIBERI PROFESSIONISTI, ECCETERA) NON PUÒ PROPRIO FARNE A MENO ?

Fare SEO oggi significa soprattutto comprendere gli intenti di ricerca per intercettare le persone giuste al momento giusto. Dall’introduzione dell’algoritmo di RankBrain nel 2015, che si occupa di identificare i comportamenti degli utenti e le loro intenzioni di ricerca, Google è diventato sempre più abile nell’identificare cosa cercano le persone a seguito di una query; un errore che vedo spesso commettere da chi fa SEO è la tendenza a ragionare per parole chiave, ma non è così che ragionano i motori di ricerca. Se una volta era sufficiente scrivere un testo applicando le comuni best practice di ottimizzazione on page, ora occorre prestare più attenzione a cosa vogliono le persone.