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Come si costruisce una mailing list?

L’email è sempre stata un fantastico metodo di marketing con un ROI impressionante. È utile per aumentare le entrate e la fidelizzazione dei clienti pur essendo abbastanza facile da gestire. Ma per le nuove attività o per quelle che non l’hanno mai utilizzato, come si crea una mailing list? In qualità di azienda di marketing digitale esperta, volevamo condividere un processo semplice che qualsiasi azienda può utilizzare.

Il potere della posta elettronica

Il vero potere dell’email marketing è il ritorno sull’investimento (ROI) costantemente elevato. Per anni, l’email marketing è stato in cima o vicino alla cima dell’elenco per il ROI. Spesso, sia nel marketing B2B che B2C, la posta elettronica genererà un ROI di € 40 o più per ogni € 1 speso. Sebbene alcune persone sostengano importi più elevati, questa cifra è stata riportata in modo più coerente in tutti i settori.

Inoltre, c’è il fatto fondamentale che la maggior parte delle persone ha un indirizzo e-mail. Questo da solo lo rende uno dei metodi di comunicazione più efficaci in quanto è molto più diretto rispetto ad altre opzioni di marketing come annunci di parole chiave, banner pubblicitari, SEO o vari metodi di visualizzazione e canali di social media. Questo può essere essenziale quando si tratta di fidelizzare e curare i clienti.

Come si costruisce una mailing list?

Il modo migliore per creare un elenco è con uno sforzo coordinato:

  • Crea un luogo di registrazione : le persone hanno bisogno di un posto in cui iscriversi alla tua lista di posta elettronica. La posizione più comune è il sito web della tua attività, preferibilmente con la sua pagina di destinazione. Se questo non è già in atto, la progettazione e l’implementazione dovrebbero avvenire prima di iniziare qualsiasi altra iniziativa. Inoltre, i pulsanti di invito all’azione dovrebbero essere aggiunti in altre posizioni del tuo sito per incoraggiare i visitatori a registrarsi. Gli inviti all’azione dovrebbero essere inseriti nella home page e in tutte le pagine di destinazione come minimo.

  • Utilizza una piattaforma di posta elettronica : un marketing efficace implica l’utilizzo di piattaforme complete che integreranno strumenti, automatizzeranno determinate attività e forniranno organizzazione insieme all’analisi dei dati. MailChimp è un’opzione estremamente popolare insieme a HubSpot e Constant Contact . I gruppi dovrebbero essere creati per una migliore personalizzazione con le email.

  • Crea user personas – Un aspetto fondamentale del marketing è comprendere il pubblico di destinazione. Per coloro che non hanno già fatto questo passaggio, è importante per un email marketing più efficace. Insieme alle zone demografiche di base che tutti usiamo (età, posizione, livelli di reddito, stato civile, figli), è necessario concentrarsi su comportamenti, motivazioni e altri fattori decisivi critici. Quali sono le loro sfide? E le loro paure? Con quali sfide o problemi hanno bisogno di aiuto? Una volta che hai una migliore comprensione di con chi stai parlando, è più facile sapere cosa dire e come creare contenuti che coinvolgano e risuonino.

  • Esca l’amo – Deve esserci una ragione per cui il pesce insegue un amo da pesca, da qui l’esca. I clienti ovviamente non sono pesci, ma sono molto impegnati e hanno già molte cose luccicanti che vengono sventolate verso di loro. Devi trovare qualcosa che vogliono, di cui hanno bisogno o di cui hanno bisogno per ottenere quella connessione iniziale che li farà desiderare di darti le loro informazioni di contatto. Le persone utilizzano regolarmente offerte speciali, white paper o altri contenuti approfonditi o servizi introduttivi gratuiti di qualche tipo. Il modo migliore per capire cosa puoi usare è ascoltare il tuo pubblico per capire le domande oi problemi che potrebbero avere attualmente. Le comunità e i gruppi online possono essere un ottimo punto di partenza.

  • Inizia con le tue connessioni : quasi tutti hanno un elenco di e-mail personale. Nel caso di un’azienda, probabilmente hai un elenco di contatti di fornitori, clienti e altri collegamenti. Basta inviare loro una breve e-mail diretta chiedendo loro se desiderano iscriversi alla lista e approfittare di qualsiasi offerta o incentivo tu abbia.

  • Automatizza un programma di riferimento – Ogni volta che qualcuno si unisce alla lista, dovrebbe ricevere un’e-mail introduttiva, che lo accoglie e così via. Quell’e-mail dovrebbe includere un’offerta secondaria che incentiverà il nuovo abbonamento a fare riferimento ad altri per guadagnare sconti, gadget, ecc. Cose come “condividi con 3 amici ed entra a far parte di un nuovo abbonato disegno per una carta regalo Amazon da $ 100” è un esempio di base . Puoi anche automatizzare ulteriori “referral push” effettuando il retargeting degli abbonati 6 mesi dopo la registrazione iniziale con “offerte di referral bonus”.

  • Includi inviti all’azione nei post del blog – Tutti i contenuti che vengono inviati, come un blog o post sui social media, dovrebbero includere un invito all’azione per iscriversi alla tua newsletter. Per coloro che stanno godendo il contenuto, un’offerta di informazioni aggiuntive o di rimanere regolarmente informati è molto più allettante.

  • Usa annunci a pagamento : è più un metodo indiretto. Gli annunci a pagamento possono essere mirati in modo specifico e combinati con i personaggi dei tuoi clienti, assicurati che il tuo messaggio vada subito dopo le persone che desideri. Ciò significa un cliente di maggior valore per coloro che si registrano sulla base di un’interazione dovuta a un annuncio a pagamento. In sostanza stai pagando per un vantaggio di valore superiore.

La linea di fondo

La conclusione è che imparare a creare una mailing list è importante per chiunque esegua il marketing digitale per un’azienda. L’utilità e l’efficacia combinate dell’email marketing lo rendono una freccia molto importante da portare nell’arsenale del marketing.

 

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