fbpx

5 motivi per avere un sito web personalizzato

Hai presente quel momento imbarazzante in cui ti presenti a un evento sociale e indossi la stessa cosa di qualcun altro nella stanza? A quel punto, hai tre opzioni: o lo possiedi e agisci fiducioso del fatto che ora hai un gemello, cerca di essere subdolo ed evitare quella persona per il resto della serata, o semplicemente lasciare la festa.

Ora, fortunatamente le cose su Internet non diventano così imbarazzanti quando usi lo stesso sito web modello di un’altra persona, ma sicuramente non ti fa sentire speciale. Un sito Web personalizzato può fornire un’unicità di cui la tua azienda potrebbe aver bisogno. Di seguito sono riportati cinque motivi per cui dovresti considerare un sito Web personalizzato.

Su misura per la tua azienda

I siti Web di modelli possono essere facili da configurare, ma spesso ci sono funzionalità che potresti voler includere che non sono disponibili per te. I siti web personalizzati sono costruiti a tuo piacimento. Il design del sito web dovrebbe essere creato pensando ai tuoi concorrenti. Dovrai assicurarti di essere in grado di competere con loro e, idealmente, di superarli. Poiché i siti Web personalizzati sono costruiti da zero, la soddisfazione del cliente e l’interfaccia utente hanno la priorità.

Più snello, più veloce

I siti web non sono solo quello che vedi. Dietro ogni sito web c’è una stringa di codice complesso nel back-end. Le funzionalità personalizzate che vengono inserite nell’effetto del sito web e creano il volto del sito web. È come un iceberg. Vediamo solo circa il 10% dell’iceberg sopra la superficie, ma la maggior parte della massa è sotto. I siti web sono simili. La parte che vediamo è solo una frazione di ciò che sta realmente accadendo.

Il back-end di un sito Web personalizzato è in genere molto più pulito di un modello. Ad esempio, su un sito Web modello, potrebbero esserci 60 diverse funzionalità, ma si desidera / è necessario utilizzarne solo 10. Le restanti 50 funzionalità sono ancora presenti e rallenteranno il tuo sito web. Soprattutto se ci sono molte altre cose in corso nel back-end. Un sito web personalizzato avrà solo ciò che hai programmato per avere. Se desideri queste 10 funzionalità, avrai solo quelle 10 funzionalità, rendendo il tuo sito web snello e veloce.

A seconda della programmazione e dell’hosting, potresti avere un sito Web modello veloce o un sito Web personalizzato lento. In generale, i siti web costruiti da modelli hanno molto più “gonfio” perché devono soddisfare molte situazioni diverse invece di includere solo ciò che è necessario.

Codice personalizzato

I siti Web modello possono essere ottimi se la tua attività è appena agli inizi, ma se desideri funzionalità personalizzate, un sito Web modello potrebbe ferirti più che avvantaggiarti.

Con il codice personalizzato, ogni pagina viene creata esattamente come la desideri. Se vuoi creare uno strumento unico che nessun altro possiede (compresi i tuoi concorrenti), è più facile farlo su un sito personalizzato.

Mobile First

Nel 2018, le statistiche mostrano che il 52,2% di tutto il traffico del sito web è stato attribuito a dispositivi mobili. Con quella quantità di traffico, è importante che il tuo sito web sia ottimizzato per i dispositivi mobili. Inoltre, quando un sito web è codificato in modo personalizzato, hai la possibilità di personalizzare il modo in cui presenti il ​​tuo sito su diversi dispositivi.

Sebbene la codifica personalizzata ti dia un maggiore controllo sull’aspetto del sito Web, questo non vuol dire che i modelli siano cattivi. I siti web modello sono convenienti e possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di business.

Le aziende che possono permettersi di costruire un sito personalizzato dovrebbero farlo. Un sito Web personalizzato crea un’unicità che altre società non avranno e la navigazione e le funzionalità possono essere adattate a ciò che funziona con il marchio della tua attività. Se progettato e implementato bene, creerà un’ottima esperienza utente che lascia i potenziali clienti felici con il desiderio di tornare. Inoltre, non puoi dimenticare il fatto che ne hai uno su circa 1,94 miliardi di sito web unico.

Non perderti tutti i suggerimenti di Omnia Marketing