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4 fattori chiave che influenzano l’esperienza utente del tuo sito web

Siamo diventati un mondo che valorizza l’esperienza dell’utente. Non importa l’interazione, le persone si sono innamorate di classificarla in base a come le faceva sentire. Come era il film? Eh, gli darei un 6, che era proprio intorno al punteggio di My Movies. Quando si tratta di affari, c’è stato uno spostamento verso la fornitura di un’esperienza migliore al fine di guadagnare clienti abituali. Per molte aziende, la prima impressione avviene online, motivo per cui è necessario essere consapevoli dei 4 fattori chiave che influenzano l’esperienza utente del sito web. Questo è stato un nostro obiettivo negli ultimi dieci anni, che a sua volta ci ha portato a diventare una premiata società di progettazione di siti Web .

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Usando eccessivamente la prova sociale insieme al bisogno di approvazione della società a causa dell’esplosione dei social media, il tetto di molte aziende è ora direttamente legato alla loro classifica generale. Per le aziende basate sul Web, uno dei punti di impressione cruciali è la prima visita al tuo sito web. Quante stelle riceverà il tuo sito? L’obiettivo è ovviamente 5, forse 4 se hai un budget limitato. Ma anche in questo caso, nessuno vuole ottenere un 1 o un 2. Troppi di questi affonderanno un’impresa nel mercato di oggi a prova sociale.

4 fattori chiave che influenzano l’esperienza utente del sito web

Per assicurarti di dare al tuo sito la migliore opportunità di impressionare, assicurati che il tuo sito web abbia un buon rendimento in queste aree:

  • Reattività : la reattività è in cima alla lista a causa della quantità di navigazione web eseguita sui dispositivi mobili. Secondo le più recenti statistiche Desktop vs Mobile , il 52% di tutto il traffico web proviene da dispositivi mobili mentre il 45,3% proviene da un desktop. Se il tuo sito non è reattivo, semplicemente non sarà altrettanto efficace per coinvolgere e convertire i visitatori mobili. È necessario fornire valore equamente su tutte le piattaforme, il che è estremamente difficile senza un sito Web reattivo.
  • Velocità : la velocità uccide nel mondo reale, ma in un’esistenza digitale la velocità è uguale al successo. La maggior parte dei siti ha un livello ragionevole di velocità del sito. Devi perché le persone non sono più disposte a perdere molto tempo. La nostra capacità di attenzione si è ridotta un po ‘negli ultimi dieci anni, soprattutto con le giovani generazioni. Lo standard del settore è di 3 secondi; più a lungo e rischi di perdere circa la metà dei tuoi visitatori. Con pochi secondi per impegnarsi, ogni millisecondo conta quando si tratta di caricare velocità, intraprendere azioni e seguire i collegamenti.
  • Design – Ora che sappiamo che chiunque può accedere rapidamente al sito da qualsiasi dispositivo, come appare? Deve essere immediatamente coinvolgente con qualcosa di unico e completamente a marchio. Il sito deve svolgere le sue funzioni in modo impeccabile e fornire funzionalità e valore. Pensa a quanto è ben progettato il sito di Amazon quando si tratta di stile, marchio e funzionalità. Sono leader nel settore della vendita al dettaglio per l’e-commerce online da due decenni. Amazon prova cose nuove, utilizza lo spazio bianco per far risaltare oggetti ed elementi e ha una struttura del sito fantastica.
  • Navigazione – Ultimo ma non meno importante, è la navigazione che è il complemento perfetto per l’elemento di design. Le persone possono trovare ciò di cui hanno bisogno e come arrivarci in modo rapido e intuitivo? I pulsanti di invito all’azione dovrebbero essere posizionati nelle posizioni migliori, i menu dovrebbero essere semplici ed efficaci e tutte le opzioni di navigazione dovrebbero essere costruite intorno al modo in cui i visitatori utilizzano e interagiscono con il tuo sito. Troppe persone creano la navigazione in base a ciò che alcuni pensano abbia più senso piuttosto che utilizzare mappe di calore e mappe di scorrimento per analizzare il comportamento effettivo dei clienti e adattarli per un’esperienza migliore per loro.

La linea di fondo

La linea di fondo è che il tuo tasso di conversione è direttamente correlato all’esperienza utente del tuo sito web, che è anche un fattore per guadagnare affari ripetuti. Non si tratta solo di ottenere traffico sul sito, ma anche di coinvolgere, convertire e trattenere quei potenziali clienti. Un’esperienza meravigliosa è fondamentale in questo senso, motivo per cui ogni azienda deve concentrarsi su questi 4 fattori chiave che influenzano l’esperienza dell’utente del sito web.

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